Apr 242015
 

Il collegio docenti della scuola media di Cadenazzo-Vira, riunitosi in seduta plenaria martedì 24 marzo 2015, ha deliberato all’unanimità quanto segue:

  1. In merito al documento “Profilo e compiti …” il plenum chiede che il documento venga ritirato. Sono tre le motivazioni essenziali che hanno fatto emergere tale richiesta:
  • Rispetto ai pochi punti condivisibili, emergono molti, troppi aspetti non condivisi. Vedi riflessioni dei singoli docenti in allegato.
  • Non è chiara la composizione del gruppo che ha redatto il documento; quanti docenti vi hanno fatto parte? Quanti hanno insegnato in una classe di scuola Media?
  • Il Capitolo 3 della “Scuola che verrà “ è dedicato proprio alla figura professionale del docente; che senso ha chinarsi due volte sullo stesso argomento? Perché non investire tempo ed energie nella stesura di un solo documento?

 

 

  1. In merito al documento “La scuola che verrà” il plenum chiede che venga rinviato ulteriormente il termine di consultazione, fissato, al momento, per il 15 maggio 2015.  Sia come singoli docenti, che come plenum, vorremmo poterci confrontare in maniera ancor più dettagliata ed approfondita con il documento posto in consultazione, per poter rispondere nella maniera più ampia possibile al questionario online e per arrivare a formulare, durante il prossimo plenum di giugno, una presa di posizione articolata e condivisa del collegio docenti

Spiacenti, i commenti sono chiusi.