Nov 262012
 

Il plenum dei docenti della Scuola media di Balerna, a maggioranza, aderisce formalmente alla giornata di sensibilizzazione del 29 novembre 2012. Intenzioni primarie sono la contestazione della sistematica riduzione delle risorse a disposizione della Scuola e il proposito di volersi impegnare a favore di una rivalorizzazione della Scuola stessa, come pure del ruolo del docente.

Il plenum ritiene opportuno, in questa fase del dibattito, non coinvolgere direttamente gli allievi, onde per cui il 29 novembre p.v. le lezioni si svolgeranno regolarmente.
Per ragioni organizzative, una tavola rotonda alla quale sono stati invitati i docenti, i deputati in Gran Consiglio del comprensorio e i rappresentanti dei Genitori avrà luogo non il giorno stesso ma il 10 dicembre 2012 dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Il plenum decide altresì di aderire alla manifestazione di protesta indetta per il pomeriggio del 5 dicembre 2012. La mattina dello stesso giorno le lezioni si svolgeranno regolarmente: a tutte le classi verrà data una semplice informazione di quanto sta avvenendo a livello cantonale. Nei prossimi giorni una comunicazione scritta verrà pure inviata alle famiglie.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.