Ott 082012
 

La comunicazione si riferisce ad una decisione presa durante la seduta plenaria del 05 ottobre 2012, in relazione alle misure di risparmio per il 2013 annunciate dal Consiglio di Stato. È nostro auspicio intensificare la collaborazione tra i collegi docenti di tutte le sedi del Cantone in modo da poterci informare reciprocamente su eventuali misure che potrebbero essere
prese e poter coordinare il nostro lavoro sviluppando una linea comune. Per questo motivo vi chiediamo di invitare i presidenti del collegio delle vostre sedi ad inviarci il loro indirizzo e-mail in modo da poter creare una mailing list che vi verrà fornita appena avremo tutti i contatti.

Qui di seguito la comunicazione così come da noi consegnata ai genitori e
pubblicata sul sito della scuola:

Il 05 ottobre 2012 il collegio docenti della Scuola media di Viganello ha deciso, a larga maggioranza di sospendere momentaneamente e con effetto immediato le serate informative con i genitori.
Tale decisione è connessa al messaggio 6666 licenziato dal Consiglio di Stato il 10 luglio 2012, che prevede un ulteriore peggioramento delle condizioni salariali e pensionistiche per i dipendenti dello Stato.
La gravità della situazione ci obbliga a riunirci con urgenza per analizzare le conseguenze di tali decisioni e prevedere eventuali reazioni del corpo insegnante.

Link

Spiacenti, i commenti sono chiusi.